Sab, 19 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street, arriva l’offerta per acquisire Cloudera per 5,3 miliardi di dollari

Gli acquirenti sarebbero Kkr e Clayton Dubilier & Rice. Se l’operazione andasse in porto le azioni ordinarie di Cloudera saranno rimosse dalla quotazione del New York Stock Exchange

Cloudera potrebbe lasciare presto la Borsa Americana. La società di software statunitense, quotata a Wall Street, ha infatti reso noto, in una comunicazione alla SEC, che i fondi di private equity KKR e Clayton Dubilier & Rice hanno stretto un accordo per rilevare la società per circa 5,3 miliardi di dollari in contanti.

In particolare i due giganti del private equity hanno accettato di rilevare la società per 16 dollari ad azione, corrispondenti a un premio del 24% circa rispetto alla sua precedente chiusura.

L’operazione potrebbe concludersi nella seconda metà del 2021. In quel caso le azioni ordinarie di Cloudera saranno rimosse dalla quotazione del New York Stock Exchange.

Fondata nel 2008 da un gruppo di ingegneri di Google, Facebook, Oracle e Yahoo, Cloudera è diventata uno dei primi attori nel framework open source Hadoop, che permette l’elaborazione rapida di grandi quantità di dati.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/AP Photo/Mark Lennihan

Ti potrebbe interessare anche:

Mercato immobiliare, ecco perché è meglio acquistare
L'analisi di Tecnocasa sulla differenza con l'affitto L'ufficio studi del Gruppo Tecnocasa …
Confindustria, Bonomi: “serve sostenibilità anche economica”
Il tema della competitività deve diventare centrale Il presidente di Confindustria Carlo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: