
L’ex presidente starebbe valutando una propria compagnia d’informazione che comprenderebbe anche un servizio in streaming denominato “Trump Plus”
L’esperienza di Donald Trump con i social media non sembra proprio andare bene. Dopo essere stato bandito dalle principali piattaforme in seguito agli attacchi al Congresso Usa, pare non sia decollato neppure il suo blog dal titolo From the Desk of Donald J. Trump. Ebbene sì, l’ex presidente Usa ha già chiuso il sito che aveva lanciato un mese fa. Lo ha annunciato a Cnbc Jason Miller, un consigliere dell’ex presidente che ha detto: «era sono un ausilio all’impegno sul quale stiamo lavorando», annunciando “presto” novità.
Ed in effetti, secondo alcune indiscrezioni, Trump starebbe valutando una propria compagnia d’informazione che comprenderebbe anche un servizio in streaming denominato Trump Plus. Il piano multimiliardario per la creazione di una società di informazione guidata da Trump gli sarebbe stato illustrato il mese scorso a Mar-a-Lago e presentato come “una potenza mediatica conservatrice per fare concorrenza ai media liberal e contrastare il Big Tech della Silicon Valley“. La nuova compagnia comprenderebbe anche un Trump Social Media.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/AL DRAGO / POOL
Ti potrebbe interessare anche: