
Ha postato un tweet criptico: un’emoji dal cuore spezzato e una foto di una coppia che discute animatamente
Ancora un tweet di Elon Musk e il bitcoin cade. Ormai siamo abituati alla volatilità del mondo crypto e agli alti e bassi del Ceo di Tesla che, a secondo delle giornate e dei post che pubblica, è in grado di influenzare pesantemente il mercato delle monete digitali.
Questa volta il bitcoin è caduto del 6,32% a 36.797 dollari e questo perché il numero uno di Tesla è tornato a sparare alcuni tweet in cui sembra paventare una rottura con la criptovaluta più famosa. Tweet criptici in cui sembra che la casa automobilistica abbia venduto i suoi token. Il prezzo è infatti crollato dopo che Musk ha pubblicato “#Bitcoin” con un’emoji dal cuore spezzato e una foto di una coppia che discute animatamente ed ha anche risposto “bella” a un’illustrazione della cripto rivale, il dogecoin, pubblicata dalla piattaforma di scambi di criptovalute, Coinbase.
Il bitcoin ha perso oltre il 40% dal record di 64.895,22 dollari di aprile. Anche l’ether non è stato risparmiato dai venditori e oggi scivola di un altro -8,30% a 2.626 dollari. Il dogecoin, forse il più sensibile alle opinioni di Musk poiché il miliardario ha contribuito a trasformarlo, arretra del 12,83%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/SASCHA STEINBACH
Ti potrebbe interessare anche: