Sab, 19 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Inter, da Oaktree arrivano 240 milioni. Assetto azionario invariato

Il fondo statunitense non entra nel capitale

L’Inter ha siglato il contratto di finanziamento con il fondo statunitense Oaktree dopo diversi mesi di complesse trattative. L’assetto azionario, invece, rimane lo stesso: Suning al 68,5% come socio di maggioranza e il fondo di Singapore Lion Rock poco sopra il 31%.

Oaktree finanzierà la controllante dell’Inter Great Horizon, che tratterrà 35 milioni e verserà nelle casse del club i restanti 240 milioni in più per fronteggiare le spese di questa e della prossima stagione.

Oaktree è una delle principali società globali di gestione degli investimenti alternativi, con esperienza nella strategie del credito. Non è la prima volta che questo fondo nordamericano interagisce con il mondo del calcio: nel 2020 ha acquisito il 100% delle azioni dei francesi del Caen insieme al produttore audiovisivo Pierre-Antoine Capton. Inoltre è presente in Italia nell’azionario di MBE Worldwide, Costa Edutainment, la società che gestisce, tra gli altri, l’Acquario di Genova, Conpibel, Stand By Me e Banca Progetto. Nel 2019 il 62% delle azioni di Oaktree è stato acquistato dal fondo canadese Brookfield, che dovrebbe arrivare a possedere il 100% delle attività di Oaktree entro il 2029.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA

Ti potrebbe interessare anche:  

Cina, verso lo stop al limite alle nascite
Secondo il Wall Street Journal il Governo incoraggerà le famiglie a mettere …
Modello 730, ipotesi proroga consegna al 31 ottobre
Sarebbe un'opzione per evitare l'ingorgo nei Caf con l'assegno unico Secondo un'indiscrezione …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: