Mer, 16 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Officine Cobalchini, il Brand marketing con la B maiuscola

I giovani professionisti dell’agenzia milanese rendono il marketing e la comunicazione audace e non convenzionale

Officine Cobalchini: un nome tradizionale per un’agenzia di comunicazione giovane e ambiziosa. A raccontarci questa realtà è il fondatore, Igor Cobalchini.

L’agenzia nasce quando Igor, appena terminato uno stage presso Sky, riceve un’offerta di lavoro sia dal gruppo che da Unicredit. Non volendo scegliere decide di aprire una partita Iva e mettersi in proprio per poter lavorare con entrambi. Nel tempo le richieste di lavoro sono aumentate, l’agenzia dunque ha avuto bisogno di espandersi con nuovi collaboratori fino all’entrata in campo del secondo socio e la trasformazione dell’agenzia in una Srl.

Officine Cobalchini ha avuto modo di lavorare con importanti brand come Sky, per cui cura la piattaforma Now e in particolare gli asset grafici, i video e i contenuti, e Unicredit. Per quest’ultimo segue tutti gli aspetti dell’influencer marketing per il servizio BuddyBank. Proprio nell’ambito degli influencer, negli anni Officine Cobalchini ha potuto collaborare con esponenti di diversi settori, moda, tech, food, in base alle esigenze e caratteristiche dei diversi progetti. Gli stessi influencer vengono, inoltre, coinvolti come teste creative.

Recentemente Officine Cobalchine sta collaborando con il progetto Mima per la produzione artigianale di oggetti fatti all’uncinetto, seguendo il cliente sin dai primi passi nella creazione del brand.

L’agenzia lavora con la volontà di portare avanti i progetti “a quattro mani”, in piena collaborazione con il cliente: come sostiene Igor, infatti, per quanto un’agenzia può essere brava ad immedesimarsi nel prodotto non sarà mai il prodotto stesso e in questo senso il cliente dev’essere coinvolto nella creazione della strategia e della visione migliore per ideare un linguaggio social e digital che sia veramente efficace.

Ti potrebbero interessare anche:

Sostegni Bis, le ombre del mutuo agevolato per gli under 36
Le incongruenze dai dubbi sull'Isee con Iva al mancato sconto sulle imposte …
Lavoro femminile, ecco dove le donne lavorano meglio
La classifica di Great Place to Work Il Great Place to Work …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: