Lun, 14 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Piazza Affari chiude positiva, in linea con le altre Borse europee

Tra le protagoniste Saipem con Affarire Naval. In rialzo le materie prime. La moneta unica guadagna sul dollaro

Piazza Affari chiude in rialzo l’ultima seduta della settimana con l’indice Ftse Mib che ha registrato un +0,46% a quota 25.570,46 punti.

Tra i titoli spiccano le performance di Saipem che ha chiuso a +2,7% dopo aver annunciato l’accordo per acquistare le attività nel settore dell’energia eolica flottante da Naval Energies (guarda qui). Spiccano anche Stellantis e Diasorin che mostrano una crescita rispettivamente del 2,8% e dell’1,8%. Intonazione positiva anche per A2a che segna un +1,6%.

Debolezza, invece, per Tenaris che ha perso l’1,5%, e anche per alcune big del comparto finanziario come Poste Italiane ed UniCredit in calo rispettivamente dello 0,9% e dello 0,8%.

In positivo anche gli altri listini europei, con Francoforte che ha guadagnato lo 0,47%, Parigi lo 0,14%, e Londra lo 0,11%. Rimane stabile lo spread Btp/Bund a 109 punti base.

Bene anche il fronte delle commodity, con l’oro che segna +1,21% a 1.896 dollari l’oncia, e il petrolio con il Wti che guadagna lo 0,55% a 69,16 dollari al barile e il Brent lo 0,21% a 71,45 dollari al barile. Nel valutario la moneta unica in rialzo sul biglietto verde dello 0,35% a 1,216.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

Israele, si è conclusa l’era Netanyahu
Il Governo Bennett ha ottenuto la fiducia Con il voto in Parlamento …
Pirateria, Italia prima in Ue per streaming illegale
Il mercato in Europa vale un miliardo L'Italia è prima in Europa …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: