
Il gruppo è operatore globale della nautica di lusso
Approderà il prossimo 8 luglio a Piazza Affari The Italian Sea Group, il gruppo operatore globale della nautica di lusso. L’annuncio è arrivato ieri con la conclusione dell’offerta di vendita e sottoscrizione riservata solo ad investitori istituzionali al di fuori degli Stati Uniti (lo avevamo anticipato qui). Il prezzo di offerta delle azioni è stato fissato a 4,9 euro pe azione, con una conseguente capitalizzazione della società pari a circa 260 milioni di euro.
Sono state assegnate in totale 19.800 mila azioni, di cui 9.500 mila di nuova emizzione rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione. 8.500.000 azioni poste in vendita da GC Holding – comprensive di 2.000.000 azioni oggetto della facoltà di incremento esercitata da GC Holding – e 1.800.000 azioni oggetto dell’opzione di overallotment. L’ammontare complessivo del collocamento è pari a circa 97 milioni. Il flottante è pari a circa il 22,5% senza tener conto dell’eventuale esercizio dell’opzione Greenshoe e a circa il 25,9%, in caso di integrale esercizio della Greenshoe.
Per la società sono previsti proventi lordi pari a circa 47 milioni. Il periodo di lock up sarà di 365 giorni sia per la società sia per l’azionista venditore, GC Holding.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: