Gio, 17 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Forbes, la classifica degli sportivi più pagati al mondo

Al primo posto la superstar delle arti marziali Conor McGregor

Forbes ha pubblicato come ogni anno la sua classifica degli sportivi più pagati al mondo, tenendo in considerazione non solo lo stipendio dei singoli atleti ma anche le altre entrate percepite, per esempio la pubblicità. Se non sorprende vedere sul podio Messi e Ronaldo, il primo posto è stato del tutto inaspettato: la medaglia d’oro va infatti a Conor McGregor, la superstar irlandese delle arti marziali miste.

McGregor negli ultimi 12 mesi ha guadagnato ben 180 milioni di dollari, di cui 150 vengono dalla vendita delle quote di maggioranza del marchio di whisky Proper No. Twelve a Proximo Spirits. Inoltre recentemente McGregor, ottimo affarista, ha dichiarato di voler acquistare il Manchester United.

Sul podio ci sono poi i calciatori milionari Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, rispettivamente al secondo e terzo posto. Messi ha guadagnato 130 milioni, di cui 97 sul campo; Ronaldo ha tirato su 120 milioni, di cui 70 come calciatore e 50 extra.

Subito sotto il podio c’è Dak Prescott, giocatore di football della NFL, con un guadagno di 107,5 milioni di cui 66 con la firma dei Dallas Cowboys. Segue LeBron James con 96,5 milioni, di cui 65 dovuti all’acquisizione delle quote del Liverpool. Chiudono la top ten Neymar con 95 milioni di dollari, Roger Federer con 90 milioni, Lewis Hamilton con 82 milioni, Tom Brady con 76 milioni e Kevin Durant dell’NBA con 75 milioni.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA/MICHAEL DODGE

Ti potrebbe interessare anche:  

Pagamenti digitali: al via la fusione tra Nexi e Nets
L'obiettivo è dar vita ad una paytech leader in Europa. A guidare …
Usa, vanno in tilt i siti delle maggiori compagnie aeree
Migliaia le segnalazioni degli utenti per problemi di accesso. Nel mirino American  …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: