logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Boom delle auto di lusso nel post pandemia, da Ferrari a Rolls Royce

Micaela Ferraro
9 Giugno 2021
Boom delle auto di lusso nel post pandemia, da Ferrari a Rolls Royce
  • copiato!

Il trend vede in testa Suv e auto elettriche Il lusso è uno dei settori che ha sentito meno la crisi: come confermato anche dal trend che riguarda il settore […]

La nuova Berlinetta F12 durante il collaudo
ANSA

Il trend vede in testa Suv e auto elettriche

Il lusso è uno dei settori che ha sentito meno la crisi: come confermato anche dal trend che riguarda il settore automotive, con i profitti delle case automobilistiche di lusso che stanno raggiungendo livelli mai toccati. Le prenotazioni per Lamborghini, Ferrari e Rolls Royce hanno avuto un vero boom, perché il target di clientela non ha risentito della crisi economica, e nella maggior parte dei casi ha solo rimandato gli acquisti.

Nel 2020 le vendite annuali di Lamborghini hanno superato il record del 2019 di 7.430 veicoli, guidati dal Suv Urus del produttore italiano con un fatturato di circa 200 mila euro. Il libro ordini di Ferrari è a livelli record dopo le chiusure del 2020 che hanno portato a un calo del fatturato del 10%: oggi, la SF90 Stradale da 450 mila euro è in vetta alle classifiche per richieste, seguita dalla due posti senza parabrezza Monza. La Ferrari spera di superare le 10 mila unità il prossimo anno, quando diventerà l’ultimo produttore di lusso a offrire un Suv con il “Purosangue”. «Il mercato del lusso ha ancora regole e clienti molto specifici – afferma Guillaume Crunelle, analista del settore automobilistico di Deloitte – il comportamento è molto più legato alle situazioni personali, a come si sta sviluppando la loro ricchezza, piuttosto che alle tendenze del mercato. Dopo un anno con meno consumi, ci sono un bel po’ di soldi da spendere».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche: 

  • ferrari
  • lusso
  • lamborghini

Ti potrebbero interessare

Ferrari: confermato lancio prima auto elettrica nel quarto trimestre
Economia
26 Marzo 2025
Ferrari: confermato lancio prima auto elettrica nel quarto trimestre
"Stiamo lavorando su un'auto che sarà svelata nel quarto trimestre di quest'anno. Sarà unica"
Guarda ora
Brand Finance, Benedetto Vigna è il quarto miglior ceo al mondo
Senza categoria
9 Marzo 2025
Brand Finance, Benedetto Vigna è il quarto miglior ceo al mondo
In classifica ci sono anche altri due manager del nostro Paese: Flavio Cattaneo di Enel, 73esimo, e Andrea Guerra di…
Guarda ora
Exor vende il 4% di Ferrari
Senza categoria
27 Febbraio 2025
Exor vende il 4% di Ferrari
La holding si dice pronta per una nuova importante acquisizione
Guarda ora
Ferrari presenta il suo primo veicolo elettrico il 9 ottobre. L’annuncio del Ceo
Senza categoria
4 Febbraio 2025
Ferrari presenta il suo primo veicolo elettrico il 9 ottobre. L’annuncio del Ceo
Il nuovo modello farà parte di un totale di sei che l'azienda prevede di lanciare quest'anno
Guarda ora
Ferrari presenta la nuova supercar, la F80
Senza categoria
17 Ottobre 2024
Ferrari presenta la nuova supercar, la F80
Prezzo di 3,6 milioni di euro, velocità massima di 350 km all'ora, sarà prodotta in serie limitata in 799 esemplari
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993