Mar, 22 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Chiude in rosso Piazza Affari, sottotono l’Europa

Tonfo di Ferrari dopo l’annuncio del nuovo Ceo, bene Nexi

Giornata negativa per Piazza Affari, che dopo la cauta apertura ha chiuso in rosso, con il Ftse Mib a -0,26%. Nello stesso trend l’Europa: Francoforte perde lo 0,29% e Londra lo 0,09%. Unica positiva Parigi con il +0,29%. Lo spread Btp/Bund è poco mosso, tocca i 108 punti base.

Gli investitori sono concentrati sugli appuntamenti di domani, con il dato sull’inflazione Usa previsto per le 14:30 e il meeting Bce che potrebbe impattare sulle decisioni della Fed. Negli Usa, comunque, diminuiscono i timori sull’inflazione dopo la presentazione dei tassi sui Treasuries (leggi qui).

A Piazza Affari spicca il tonfo di Ferrari dopo la presentazione del nuovo ceo (ne abbiamo parlato qui). Male anche Stellantis che scende dell’1,4% e CNH con il -1,2%. Sottotono anche Generali Assicurazioni.

Giornata positiva, invece, per Nexi che sale di circa tre punti percentuali.

Capitolo materie prime. l’oro segna -0,04% a 1.892 dollari l’oncia, il Wti -0,07% a 70 dollari al barile e il Brent si mantiene sopra la parità a 71,23 dollari al barile. Regge l’euro, che mantiene il +0,13% sul dollaro.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche: 

Inps, al via le domande per ottenere l’assegno unico familiare
La domanda sarà disponibile online dal primo luglio. Servono due dati: il …
P.A., le città sono più digitalizzate grazie alla pandemia
Su 110 Comuni analizzati 49 sono stati promossi. I più digitalizzati sono …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: