Gio, 24 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, Kamala Harris fa discutere. Il monito ai migranti: “non venite, arrivano gli aiuti”

La vicepresidente durante il primo viaggio all’estero

Kamala Harris, la vicepresidente neoeletta con Joe Biden, fa discutere. Durante il suo primo viaggio ufficiale dopo l’insediamento in Guatemala e Messico ha rivolto un invito piuttosto duro ai migranti centroamericani: «non venite negli Stati Uniti – ha detto – noi continueremo ad applicare le nostre leggi e a difendere i nostri confini. Se venite sarete respinti».

La vicepresidente ha spiegato di voler essere chiara con chi sta pensando di intraprendere un viaggio verso la frontiera che è pericoloso e senza certezze. Inoltre si tratta di un monito che è in linea con il messaggio di Biden: «non venite, non lasciate le vostre comunità, le vostre città: gli aiuti stanno arrivando». Tra gli impegni dell’amministrazione Usa c’è quello di trovare soluzioni a lungo termine al problema immigrazione.

Infatti il tour di Kamala Harris rientra nella promessa politica di Joe Biden di adottare una politica migratoria più umana rispetto a quella di Donald Trump. «Dobbiamo parlare delle aree che causano il problema al confine tra Stati Uniti e Messico – ha ribadito Harris – è miope per chi ha la responsabilità di risolvere i problemi cercare di rispondere solo alle conseguenze invece che affrontare la causa del problema».

Il discorso di Kamala Harris, estrapolato dal contesto, ha suscitato aspre critiche a sinistra e una notevole dose di sarcasmo a destra.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche: 

Licenziamenti, Tridico rassicura: “nessun effetto devastante dallo sblocco”
"Le imprese sono tutte in ripresa. Gli effetti saranno contenuti" Lo stop …
Germania, la fiducia delle imprese raggiunge i livelli record dal 2018
L'indice Ifo a giugno è sopra i 100 punti. Le aziende si …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: