
Il patron del club è amministratore delegato della New York Stock Exchange
Duncan Niederauer è l’uomo che ha riportato il Venezia in Serie A. Un traguardo importante che porta un’altra proprietà statunitense nella massima serie calcistica italiana. Eppure il suo non è un profilo comune: nato nel 1959 a New York, si è laureato in amministrazione aziendale e a 26 anni è entrato in Goldman Sachs, di cui è diventato partner nel 2000. Nel 2007 è stato nominato amministratore delegato della New York Stock Exchange, diventando così a conti fatti il “capo” di Wall Street.
Una carriera fatta di grandi tribolazioni e importanti successi, ma anche qualche scivolone, come quando si lasciò sfuggire Facebook. Oggi, il patron del Venezia è membro del consiglio di amministrazione della First Republic Bank e indipendent director della Realogy Holdings Corporation. La sua carriera nel Venezia è iniziata nel 2020 quando ne è diventato presidente dopo aver partecipato a una cordata per rifondare il club della Laguna.
Il patrimonio personale di Niederauer è stimato 1,3 miliardi di euro e può vantare la partecipazione di diverse associazioni filatropiche e culturali tra Sudamerica e Stati Uniti.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: