Mer, 16 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Niederauer, il filantropo che ha portato il Venezia in Serie A

Il patron del club è amministratore delegato della New York Stock Exchange

Duncan Niederauer è l’uomo che ha riportato il Venezia in Serie A. Un traguardo importante che porta un’altra proprietà statunitense nella massima serie calcistica italiana. Eppure il suo non è un profilo comune: nato nel 1959 a New York, si è laureato in amministrazione aziendale e a 26 anni è entrato in Goldman Sachs, di cui è diventato partner nel 2000. Nel 2007 è stato nominato amministratore delegato della New York Stock Exchange, diventando così a conti fatti il “capo” di Wall Street.

Una carriera fatta di grandi tribolazioni e importanti successi, ma anche qualche scivolone, come quando si lasciò sfuggire Facebook. Oggi, il patron del Venezia è membro del consiglio di amministrazione della First Republic Bank e indipendent director della Realogy Holdings Corporation. La sua carriera nel Venezia è iniziata nel 2020 quando ne è diventato presidente dopo aver partecipato a una cordata per rifondare il club della Laguna.

Il patrimonio personale di Niederauer è stimato 1,3 miliardi di euro e può vantare la partecipazione di diverse associazioni filatropiche e culturali tra Sudamerica e Stati Uniti.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche: 

Tasse, ecco dove costano di più le bollette dell’acqua
La Regione più economica è il Molise, la più cara la Toscana …
Biden VS Putin, terminato il faccia a faccia a Ginevra
È stato il primo incontro tra i due leader, è durato meno …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: