Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Friends, la serie da 1,4 miliardi di dollari

La reunion ha fatto guadagnare agli attori fino a cinque milioni ciascuno

27 anni di Friends: la popolare sitcom è tornata sotto i riflettori dopo la tanto attesa reunion andata in onda su HBO Max e trasmessa in Italia da Sky e in streaming su NOW.

Le disavventure quotidiane di Monica, Phoebe, Rachel, Chandler, Joey e Ross hanno appassionato generazioni fin dal debutto nel 1994, e, secondo le stime di Forbes, hanno fruttato alle 6 star protagoniste quasi 816 milioni di dollari in guadagno al lordo delle tasse, circa 136 milioni di dollari ciascuno.

Per quanto riguarda il team creativo, ovvero David Crane e Marta Kaufman, e il co-produttore esecutivo Kevin Bright, hanno condiviso guadagni per 550 milioni di dollari, arrotondato per difetto.

E dopo 27 anni, grazie alla reunion, Jennifer Aniston, Courtney Cox, Matthew Perry, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer hanno guadagnato fino a cinque milioni di dollari ciascuno.

Tutto il cast principale ha continuato a lavorare nel mondo della televisione e del cinema dopo il debutto in Friends. Jennifer Aniston in particolare, sullo schermo Rachel Green, ha avuto il maggior successo finanziario e ha continuato a comparire nella lista di Forbes delle attrici più pagate nel corso degli anni.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Estate 2021: le promozioni delle Regioni italiane
Per attirare i vacanzieri contro rincari e aumenti È un'estate anomala quella …
Bonus vacanze per chi si vaccina: la proposta
L'idea è di premiare chi completa il ciclo vaccinale e garantire la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: