Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Gb, Johnson rinvia la riapertura totale al 19 luglio

La data iniziale era il 21 giugno ma il premier ha deciso di posticiparla a causa del diffondersi della variante Delta del Coronavirus

La notizia circolava già da questa mattina ma ora è arrivata l’ufficialità. La riapertura totale prevista in Gran Bretagna per il 21 giugno è stata rinviata al 19 luglio a causa del diffondersi della variante Delta del Coronavirus. Lo ha annunciato il premier britannico Boris Johnson spiegando che in questo lasso di tempo si potrà continuare a somministrare le seconde dosi di vaccino anti-Covid.

Secondo il primo ministro i casi di variante crescono in Gran Bretagna di circa il 64% a settimana ed è quindi stato necessario far slittare di quattro settimane l’agognato ritorno alla normalità. «Serve più tempo – ha aggiunto – perché il Covid non si può semplicemente eliminare, bisogna conviverci. Il Governo ha dovuto affrontare una scelta difficile: andare avanti con la fase quattro di riaperture il 21 giugno, con la possibilità molto concreta che il virus superi i vaccini causando migliaia di morti che altrimenti si sarebbero potute evitare, oppure dare al Nhs qualche settimana in più per somministrare i vaccini a chi ne ha bisogno».

Ecco il premier ha scelto di non avere fretta, tutto per il bene dei cittadini e per evitare che si torni indietro.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/FACUNDO ARRIZABALAGA / POOL

Ti potrebbe interessare anche:

Estate 2021: le promozioni delle Regioni italiane
Per attirare i vacanzieri contro rincari e aumenti È un'estate anomala quella …
Bonus vacanze per chi si vaccina: la proposta
L'idea è di premiare chi completa il ciclo vaccinale e garantire la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: