Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Piazza Affari chiude in rialzo

Bene i titoli oil, male Ferrari

Chiude bene Piazza Affari nella prima seduta della settimana. L’indice Ftse Mib ha chiuso segnando +0,16% a 25.757 punti, reduce da ben 6 settimane consecutive di rialzi che l’hanno proiettato sui top da ottobre 2008.

Tra i titoli spiccano quelli oil in scia ai nuovi rialzi del prezzo del petrolio. Le migliori di tutti sono Saipem (+1,44%) e Tenaris (+1,46%) ma fa bene anche ENI che segna +1,38% a 10,728 euro.

In marginale rialzo Atlantia (+0,09%) in seguito alla firma dell’accordo con il consorzio costituito da CDP, Blackstone e Macquarie per la cessione dell’intera partecipazione detenuta in Autostrade per l’Italia.

Male invece Ferrari che oggi segna oltre -3,3% in area 168 euro. Pesa la bocciatura da parte degli analisti di Goldman Sachs che hanno tagliato Ferrari da buy a sell, riducendo il target price da 192 a 170 euro. Inoltre, a pesare sulla Rossa è la possibile impennata degli investimenti per finanziare la svolta tech e l’obiettivo di lanciare entro il 2025 la prima auto elettrica. Questa transizione accelerata verso le tecnologie del futuro comporterà maggiori esporsi.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/Mourad Balti Touati

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus vacanze per chi si vaccina: la proposta
L'idea è di premiare chi completa il ciclo vaccinale e garantire la …
Gosens, l’asta per gli alluvionati in Germania
Il campione della Nazionale apre un'asta benefica online con maglie e scarpe …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: