
L’obiettivo è garantire un percorso di trasformazione basato sull’integrazione tra fisico e digitale e sulla centralità del cliente
Al via una nuova riorganizzazione dell’area omni-channel in casa Unieuro. L’obiettivo è garantire un percorso di trasformazione basato sull’integrazione tra fisico e digitale e sulla centralità del cliente. A ricoprire la carica di chief omni-channel officer, a diretto riporto del direttore generale Bruna Olivieri, sarà Antonio Lapesa, già strategic marketing director della società.
A Lapesa faranno capo 7 direzioni aziendali, di cui quattro già esistenti. Si tratta del settore Marketing, affidato a Marco Titi; Digital Marketing & Innovation, sotto la responsabilità di Enzo Panetta; CRM & Loyalty, guidata da Santa Maccarone; Business Program Management, gestita da Marco Fiorani, più tre di nuova costituzione: oltre alla nuova Advanced Analytics, Promo & Media Optimization, di cui si occuperà ad interim lo stesso Lapesa, nascono infatti la direzione Market & Customer Insights, affidata a Melissa Tala, e il Project & Transformation Office, alla cui guida arriva Sabina Mugnetti.
A Marco Titi, già responsabile del marketing mainistrem e in-store, della brand identity e degli eventi, viene inoltre affidata la responsabilità della comunicazione interna, la cui importanzaì si è vista con l’espansione aziendale e il lancio di Futura, il progetto di smart working che necessita di una forte capacità di ingaggio e dialogo con i dipendenti operativi da remoto.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/UFFICIO STAMPA UNIEURO
Ti potrebbe interessare anche: