Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Vaccini, l’Ema ribadisce: “AstraZeneca è sicuro e valido per tutti”

I casi di Covid nel mondo superano la soglia dei 176 milioni. In Italia controllate ieri più di 8 mila attività, disposte 6 chiusure

Astrazeneca è un vaccino sicuro. A ribadirlo, in questi giorni di grande caos dopo la raccomandazione del Cts di iniettarlo solo agli over 60 (guarda qui), è l’Ema, la cui posizione non è cambiata: «Il bilancio rischi-benefici resta positivo e il vaccino resta autorizzato per tutta la popolazione». E’ quanto precisa la stessa agenzia in una nota riferendosi alla “disinformazione” scaturita da una dichiarazione di un loro esperto mal interpretata e pubblicata su un quotidiano. 

Intanto i casi di Coronavirus a livello globale hanno superato la soglia dei 176 milioni mentre il numero dei decessi provocati dal Covid negli Stati Uniti sfiora quota 600 mila: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Secondo l’università americana, dall’inizio della pandemia le infezioni nel mondo sono state 176.001.664, inclusi 3.805.014 decessi. Negli Usa, ovvero il Paese più colpito in termini assoluti, si registrano attualmente un totale di 33.462.286 contagi e 599.769 decessi.

In Italia il Viminale rende noto che nella giornata di ieri sono state controllate, nell’ambito del rispetto delle misure anti-Covid, 72.813 persone. Di queste 341 sono state sanzionate e tre denunciate. Sono stati ispezionati anche 8.382 esercizi commerciali e 36 i titolari sanzionati. Disposte 6 chiusure.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/DAN HIMBRECHTS AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT

Ti potrebbe interessare anche:

Estate 2021: le promozioni delle Regioni italiane
Per attirare i vacanzieri contro rincari e aumenti È un'estate anomala quella …
Bonus vacanze per chi si vaccina: la proposta
L'idea è di premiare chi completa il ciclo vaccinale e garantire la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: