Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre contrastata in attesa della Fed

Oggi l’attenzione è sulle ultime dichiarazioni di Elon Musk che hanno fatto riprendere quota alle criptovalute

Wall Street apre contrastata. Il Dow Jones inizia le contrattazioni in calo dello 0,31%, mentre l’S&P 500 fa -0,13% e il Nasdaq +0,18%. Il Treasury decennale rimane piatto a un tasso dellì1,472%.

Gli investitori attendono con ansia il responso della Fed mercoledì dopo che l’inflazione americana ha visto un rialzo del 5% a maggio (leggi qui).

La giornata di oggi invece si contraddistingue soprattutto per quanto sta avvenendo nel mercato delle criptovalute: il bitcoin, in particolare, sta vedendo la sua capitalizzazione crescere di oltre l’8% a più di 40.500 dollari, dopo che il patron di Tesla Elon Musk ha dichiarato su Twitter che la sua azienda accetterà nuovamente transazioni nella criptovaluta una volta che i minatori utilizzeranno fonti di energia più pulite (ne abbiamo parlato qui).

Per quanto riguarda l’Europa i listini sono praticamente piatti. Milano è sulla parità, Francoforte cresce dello 0,04%, Parigi dello 0,07%, lo Stoxx 600 dello 0,07% e Londra dello 0,14%.

Il petrolio è ai massimi da oltre 30 mesi, col Wti a 71,47 dollari al barile e il Brent sopra i 73,20. L’oro è in calo a 1.50 dollari l’oncia, mentre l’euro è forte sul biglietto verde a 1,2125.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Estate al mare per gli italiani, l’indagine di Federalberghi
Il 54,5% della popolazione ha già fatto una vacanza L'estate 2021 sarà …
Fisco digitale, tutti i servizi dell’Agenzia delle Entrate
Si fa online anche la successione Il fisco è sempre più digitale. …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: