Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Elon Musk venderà anche la sua ultima casa per finanziare una colonia su Marte

Si tratta della sua casa nella Bay Area della California che finora ha affittato per eventi. La cederà solo ad una famiglia numerosa

Elon Musk venderà anche la sua ultima casa, quella nella Bay Area della California, che finora ha affittato per eventi. Lui stesso lo definisce un “posto speciale” e ha detto chiaramente che cederà la sua proprietà solo ad una famiglia numerosa.

La scorsa settimana, in risposta a un rapporto ProPublica che ha fatto molto discutere per le poche tasse pagate da Musk e altri miliardari quali Jeff Bezos e Warren Buffett, il numero uno di Tesla aveva specificato di aver ceduto tutte le altre sue case e ha aggiunto di aver affittato la sua proprietà principale a Boca Chica, in Texas, alla sua società aerospaziale SpaceX, ora conosciuta come l’area Starbase, per quasi $ 50.000. Sempre secondo il rapporto Musk avrebbe pagato $ 455 milioni di tasse dal 2014 al 2018. La sua ricchezza è cresciuta di 14 miliardi di dollari nello stesso periodo. 

Ma perché privarsi di tutti i suoi beni? La risposta l’ha data più volte lui stesso l’obiettivo è finanziare una colonia su Marte. Il suo sogno è inviare un milione di persone sul pianeta rosso entro il 2050. «Ci vorranno molte risorse per costruire una città su Marte – ha detto in un’intervista di dicembre. – Voglio essere in grado di contribuire il più possibile su Marte. Ciò significa solo un sacco di capitale».

Musk prevede che il primo uomo su Marte ci sarà verosimilmente tra 6 anni, ma forse già tra quattro anni. E lui stesso intende avventurarsi nello Spazio tra due/tre anni.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/HANNIBAL HANSCHKE / POOL

Ti potrebbe interessare anche:

Estate 2021: le promozioni delle Regioni italiane
Per attirare i vacanzieri contro rincari e aumenti È un'estate anomala quella …
Bonus vacanze per chi si vaccina: la proposta
L'idea è di premiare chi completa il ciclo vaccinale e garantire la …

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: