
Il totale ammonta a 275 milioni
Dal bilancio al 31 marzo di Inter Media and Communication, la società controllata da Fc Internazionale Milano in cui confluiscono i ricavi commerciali e da diritti tv della società, è emerso che l’Inter ha ricevuto subito 50 milioni dal finanziamento garantito dal fondo statunitense Oaktree. In totale, sono stati stanziati 275 milioni. «Il 20 maggio 2021, il nostro azionista di maggioranza ha concluso una nuova operazione di finanziamento, con lo scopo di supportare il nostro Gruppo nel migliorare la posizione dei flussi di cassa prima di raggiungere un obiettivo di operazione di pareggio – è specificato nel documento – immediatamente dopo il closing, abbiamo ricevuto un’iniezione di cassa di 50 milioni di euro tramite un prestito azionario fornito a TeamCo; abbiamo inoltre incassato 22,2 milioni di euro tramite il pagamento di contratti commerciali con parti correlate».
Nella nota è spiegato anche che al 31 marzo 2021 sono stati convertiti 85,2 milioni di euro in riserve di patrimonio netto, lasciando un importo in essere di 31,9 milioni.
La struttura di controllo dell’Inter creata da Suning, inoltre, ha subito delle modifiche che vengono specificate nel documento: l’azionista di controllo diretto non è più Great Horizon, ma al di sotto della holding principale ora compaiono le società Grand Tower e Grand Sunshine, entrambe collegate a Great Horizon e quindi a Suning.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA / MATTEO BAZZI
Ti potrebbe interessare anche: