
Una volta completato, lo yacht a vela sarà uno dei più grandi del mondo. Al progetto partecipano anche Fraser Yacht e i designer navali Axel de Beaufort e Guillaume Verdier
The Italian Sea Group gonfia le sue vele e progetta un nuovo maxi-catamarano, Art Explora, che, una volta completato, sarà uno dei più grandi al mondo con una lunghezza di 46,5 metri, una larghezza di 17,30 e un albero di 50.
L’ordine è stato acquisito nel corso del primo trimestre 2021 e la costruzione avverrà nel cantiere di Marina di Carrara. Fraser Yacht si occuperà del Project Management mentre gli architetti e designer navali Axel de Beaufort e Guillaume Verdier disegneranno gli interni.
«Questo progetto conferma la nostra attitudine a superare qualsiasi limite», ha commentato Giovanni Costantino, il fondatore e amministratore delegato di The Italian Sea Group. Con il nuovo catamarano, la società produttrice di imbarcazioni di lusso si rafforza nel segmento vela che, come spiegato da Costantino, “apre ulteriori e interessanti possibilità di crescita”.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: