Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre in ribasso, in attesa della Fed

Tutti i riflettori sono puntati su ciò che dirà Jerome Powell, in occasione della conferenza stampa successiva all’annuncio sui tassi, che dovrebbero rimanere inchiodati a valori vicini allo zero

Wall Street apre in calo in attesa del verdetto della Fed domani sulla politica monetaria americana. Il Dow Jones perde lo 0,15% a a 34.340 punti circa; lo S&P scende dello 0,10% a 4.250, dopo aver inanellato in avvio di seduta un altro record. Il Nasdaq scende anch’esso dal massimo assoluto riportato alla vigilia, segnando un calo dello 0,32% a 14.132 circa.

Tutti i riflettori sono puntati su ciò che dirà domani sera Jerome Powell, numero uno della Fed, in occasione della conferenza stampa successiva all’annuncio sui tassi, che dovrebbero rimanere inchiodati a valori vicini allo zero.

Dopo la pubblicazione del dato sull’inflazione, con l’indice dei prezzi al consumo a +5% a maggio, al record dal 2008, gli economisti ritengono quasi inevitabile un annuncio del tapering del Quantitative easing prima di quanto anticipato.

Oggi un’altra importante indicazione sul trend delle pressioni inflazionistiche negli States è arrivata con l’indice dei prezzi alla produzione, sempre di maggio, e sono stati resi noti i dati, non proprio elettrizzanti, relativi alle vendite al dettaglio (guarda qui).

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Estate 2021: le promozioni delle Regioni italiane
Per attirare i vacanzieri contro rincari e aumenti È un'estate anomala quella …
Bonus vacanze per chi si vaccina: la proposta
L'idea è di premiare chi completa il ciclo vaccinale e garantire la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: