Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Energia, Falck Renewables acquista il 60% di Saet Padova per 5,5 milioni di euro

Dopo l’acquisizione, che verrà finalizzata entro il secondo semestre 2021, Giorgio Rossi continuerà ad essere l’amministratore delegato di SAET

Acquisizioni in vista nel settore energetico. Falck Renewables, quotata al segmento STAR e attiva nel campo delle energie rinnovabili, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 60% di SAET S.p.A., azienda di Padova attiva nella progettazione e costruzione di sistemi elettrici di Alta Tensione e nella realizzazione di impianti di Energy Storage.

Il prezzo concordato, pari a circa 5,5 milioni di euro, verrà finanziato interamente con risorse proprie e sarà soggetto agli usuali meccanismi di aggiustamento. L’accordo prevede la possibilità di acquisire il rimanente 40% di SAET entro quattro anni. L’acquisizione verrà finalizzata entro il secondo semestre 2021.

SAET, precisa una nota, continuerà a servire i suoi clienti sotto la guida dell’attuale management con la conferma di Giorgio Rossi in qualità di amministratore delegato. «Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo – ha commentato Toni Volpe, ad di FalckRenewables. – SAET rappresenta una piattaforma di competenze, clienti e soluzioni in un settore in forte crescita che permetterà di costruire nuove proposizioni di valore, combinando conoscenze di mercato, impiantistiche, digitali e gestionali».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus vacanze per chi si vaccina: la proposta
L'idea è di premiare chi completa il ciclo vaccinale e garantire la …
Gosens, l’asta per gli alluvionati in Germania
Il campione della Nazionale apre un'asta benefica online con maglie e scarpe …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: