
La stella del basket investe nell’eCommerce di lusso
James Harden è un cestista statunitense, professionista nei Brooklyn Nets della Nba. Ma gli interessi della stella del basket spaziano anche in materia finanziaria, tanto che dopo aver investito nella società, Harden è diventato parte integrante del consiglio di amministrazione del retailer di lusso online Saks.
L’annuncio arriva dall’azienda che ha spiegato che Harden aiuterà a espandere la piattaforma e la strategia di eCommerce dell’azienda. Lo scorso marzo, Saks si è separata dai famosi grandi magazzini di Fifth Avenue per diventare una piattaforma di eCommerce autonoma, perciò la collaborazione con il playmaker può essere un grosso vantaggio, visto che Harden è uno dei giocatori più popolari sui social media.
Non è la prima volta che il cestista investe: nel 2019 ha acquistato partecipazioni in società Therabody, Bodyarmor, Pura, Gopuff e Art of Sport insieme alla squadra Houston Dynamo.
Secondo le stime di Forbes, calcolate però prima dell’annuncio di Saks, Harden nel 2021 dovrebbe arrivare a guadagnare 51 milioni di dollari.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: