Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

James Harden, quando l’Nba incontra Saks

La stella del basket investe nell’eCommerce di lusso

James Harden è un cestista statunitense, professionista nei Brooklyn Nets della Nba. Ma gli interessi della stella del basket spaziano anche in materia finanziaria, tanto che dopo aver investito nella società, Harden è diventato parte integrante del consiglio di amministrazione del retailer di lusso online Saks.

L’annuncio arriva dall’azienda che ha spiegato che Harden aiuterà a espandere la piattaforma e la strategia di eCommerce dell’azienda. Lo scorso marzo, Saks si è separata dai famosi grandi magazzini di Fifth Avenue per diventare una piattaforma di eCommerce autonoma, perciò la collaborazione con il playmaker può essere un grosso vantaggio, visto che Harden è uno dei giocatori più popolari sui social media.

Non è la prima volta che il cestista investe: nel 2019 ha acquistato partecipazioni in società Therabody, Bodyarmor, Pura, Gopuff e Art of Sport insieme alla squadra Houston Dynamo.

Secondo le stime di Forbes, calcolate però prima dell’annuncio di Saks, Harden nel 2021 dovrebbe arrivare a guadagnare 51 milioni di dollari.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Piazza Affari in calo, interrotto flusso positivo
Mercati in attesa di Fed e trimestrali big Tech Giornata difficile per …
Patenti, validità prorogata fino al marzo 2022
Nuovi termini anche per esami e foglio rosa È stata prorogata la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: