Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Pil Italia, Franco: “la ripresa sarà più forte delle stime del Governo ma si tratta di un rimbalzo”

“L’obiettivo è gettare le basi per una crescita duratura”

«La ripresa dell’attività economia e dell’occupazione si sta rafforzando, e dopo i dati del primo trimestre positivi, la crescita sarà positiva anche nel secondo e si consoliderà nel terzo e nel quarto andando verso il superamento della stima di un +4,5% formulata dal Governo nel Def. Ma anche una crescita del 5% va interpretata alla luce del fatto che abbiamo perso il 9%: è un rimbalzo, teniamolo a mente». A vedere la luce in fondo al tunnel è il ministro dell’Economia, Daniele Franco, che ha parlato delle prospettive future nel suo intervento di chiusura all’inaugurazione della Casa Anticontraffazione.

Il ministro ha sottolineato l’importanza di gettare le basi per una crescita economica che dopo la pandemia sia più duratura. «Per un quarto di secolo – ha ricordato Franco – siamo cresciuti sistematicamente meno degli altri Paesi. Ora dobbiamo accelerare».

Gli ha fatto eco anche il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti che ha detto: «il polso della manifattura che arriva dai dati che anticipano il ciclo è assolutamente positivo. Io sono positivo. Credo che le previsioni di crescita possano registrare per la prima volta un miglioramento nella nota di aggiornamento». 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Estate 2021: le promozioni delle Regioni italiane
Per attirare i vacanzieri contro rincari e aumenti È un'estate anomala quella …
Bonus vacanze per chi si vaccina: la proposta
L'idea è di premiare chi completa il ciclo vaccinale e garantire la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: