Sab, 31 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Tennis, Naomi Osaka è l’atleta donna più pagata di sempre

La campionessa ha ricevuto una multa di 15 mila dollari per non aver rispettato gli obblighi con i media

Naomi Osaka è la tennista che più di ogni altra ha fatto parlare di sé ultimamente. Dopo aver annunciato di voler saltare i suoi obblighi con i media agli Open di Francia per proteggere la sua salute mentale, ha ricevuto una multa di 15 mila dollari a cui ha risposto ritirandosi dal torneo. Una mossa importante, che ha dimostrato la posizione salda della tennista e ha attirato l’attenzione degli sponsor aziendali.

Ma c’è di più: nell’ultimo anno Naomi Osaka ha guadagnato 60 milioni di dollari di cui 55 milioni da sponsorizzazioni. Un nuovo record per la categoria, che aveva raggiunto quota 37 milioni l’anno scorso. Questo engagement ha collocato Osaka alla 12esima posizione nella top 50 degli atleti pagati di più al mondo. A pari merito con Tiger Woods e molto più in alto rispetto a Djokovic e Nadal.

Osaka è giapponese da parte di madre e haitiana da parte di padre, ed è una fervente sostenitrice dei diritti umani molto attenta ai problemi di giustizia sociale. Le sue scelte politiche e sociali hanno condizionato gli sponsor perché in lei non è stata vista solo una professionista del tennis ma anche un personaggio di grande appeal a livello social. Basti pensare che un colosso come Nike ha espresso il suo pieno appoggio alla giovane tennista, seguito da marchi come GoDaddy, Hyperice, Levi’s, Nissan, Nissin Foods e TAG Heuer.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Pnrr, modulo treni: meno tempo di viaggio, meno C02
Emerge dall'allegato infrastrutture al Def Secondo quanto emerso dall'Allegato infrastrutture al Def, …
Ecobonus, al via i nuovi incentivi dal 2 agosto
Le prenotazioni sul sito del Mise A partire dal 2 agosto 2021 …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: