Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ita, il nuovo presidente è Alfredo Altavilla

Prende il posto di Francesco Caio che diventa ad della Saipem. Conferma per l’ad Fabio Lazzerini

Alfredo Altavilla è il nuovo presidente di Italia Trasporto Aereo Spa (Ita). Prende il posto di Francesco Caio che diventa amministratore delegato della Saipem. Ad annunciarlo è il ministero dell’Economia e delle Finanze. «Altavilla, in virtù della rilevante esperienza manageriale e delle riconosciute capacità professionali, garantirà un prezioso apporto esecutivo allo sviluppo della società, con particolare riferimento alla strategia, alla finanza ed alle risorse umane», si legge in una nota .

Il Mef conferma piena fiducia nell’amministratore delegato, Fabio Lazzerini, “che proseguirà il notevole lavoro svolto per il lancio della società e la definizione del modello operativo e di business“.

Altavilla ha 57 anni ed è nato a Taranto. È laureato in Economia all’Università Cattolica di Milano, dove ha iniziato la sua carriera come assistente universitario.

Per quasi 30 anni ha lavorato nel gruppo Fiat, poi Fca, che ha lasciato nel luglio 2018 dopo la morte di Sergio Marchionne, di cui era indicato come uno dei possibili successori. È presidente del CdA di Recordati ed è Senior Adviser di Cvc Capital Partners

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ TELENEWS

Ti potrebbe interessare anche:

Fisco digitale, tutti i servizi dell’Agenzia delle Entrate
Si fa online anche la successione Il fisco è sempre più digitale. …
Clima, vertice a Londra per 51 Paesi
Tra gli altri Usa, Cina e India Tra oggi e domani avrà …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: