Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Recovery Plan, Gentiloni assicura: “in una settimana decisioni sui Pnrr di 12 Paesi”

Il prossimo 22 giugno la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, sarà in Italia per l’approvazione del Piano formulato dal Governo Draghi

Entro una settimana la Commissione Ue valuterà i Pnrr di 12 Paesi, proponendo in caso di approvazione il via libera al Consiglio. E tra questi ci sarà anche l’Italia. Ad assicurarlo è stato il commissario Ue agli Affari economici, Paolo Gentiloni, in un video-intervento inviato all’assemblea di Assonime, l’associazione fra le società italiane per azioni. «Obiettivo del Next Generation Eu – ha ricordato Gentiloni – non è soltanto il rimbalzo dell’economia dopo la crisi dettata dalla pandemia. L’operazione europea ha in mente di cercare di evitare l’aumento delle differenze tra Stati membri che potrebbe emettere a rischio la qualità del mercato unico. Il piano servirà, inoltre, a rendere duratura e sostenibile la crescita».

Il ministro per le Infrastrutture e la mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, ha annunciato che la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, sarà in Italia il 22 giugno “per annunciare l’approvazione del Piano“. 

Finora i piani approvati sono tre: Grecia, Portogallo e Spagna.

di: Maria Lucia PANUCCI

LEGGI ANCHE: Recovery Plan, dopo il Portogallo arriva l’ok di Bruxelles anche al piano della Spagna

Ti potrebbe interessare anche:

Germania, l’economia sotto Angela Merkel
Ecco come si è mossa la Germania nei 16 anni di Governo …
Alitalia, paga solo 50% stipendi
Il resto arriva dopo gara marchio I commissari Gabriele Fava, Giuseppe Leogrande …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: