Ven, 30 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Startup, scade il 30 giugno il bando per Switch2Product

Il Politecnico di Milano investirà nei progetti più innovativi

Switch2Product è il programma voluto dal Politecnico di Milano per selezionare e portare sul mercato soluzioni innovative, nuove tecnologie e idee di impresa proposte da studenti, laureati, ricercatori, alunni e docenti dell’ateneo. Il progetto, nato dalla collaborazione tra Technology transfer office del Politecnico, PoliHub, Deloitte e la Bocconi, è supportato dal fondo Poli360 che investirà nelle idee che giudicherà più promettenti.

I quattro ambiti in cui, fino al 30 giugno, sarà possibile presentare i progetti sono Life science & med tech, Green energy & circular economy, Industry transformation e news ways of working & living, ispirati alle direttive del NextGenerationEu.

Entro fine settembre verranno selezionati i 90 migliori progetti, che parteciperanno al workshop Idea developement & pitch. Da qui ne usciranno 45, che accederanno all’Innovation boost program, un percorso di formazione per valutare potenziale tecnologico e di mercato dell’idea, e al termine la giuria selezionerà i vincitori.

Questi ultimi otterranno contributi economici fino a un massimo di 30 mila euro per l’accelerazione tecnologica e potranno sviluppare un prototipo della loro idea. Il team giudicato migliore potrà anche partecipare gratuitamente a cinque corsi della Management Academy del Politecnico. Infine, tre progetti riceveranno un voucher per l’acquisto di servizi in materia di tutela, gestione e valorizzazione della proprietà intellettuale.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Deloitte, il calcio europeo ha perso quattro miliardi di ricavi
La più colpita è la Serie A Il 2020 è stato un …
Ferrari, venduta all’asta la più costosa di sempre
È un rarissimo esemplare di F40 blu dell'89 L'influencer britannico Sam Moores, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: