Mer, 28 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Out Of è sport, tecnologia, innovazione, passione e molto altro

Luce o buio non sono più un problema, neanche quando si fa sport, grazie alla rivoluzione tecnologica in ambito ottico di Out Of

La lente che ha ribaltato completamente il mondo dello sci e dello snowboarding e che guarda già oltre: Electra di Out Of. Ce ne parla in studio Federico Righi.

Out Of nasce dalla passione per lo sci freestyle acrobatico di Federico e suo fratello. Spinti dalla voglia di fare qualcosa di nuovo e innovativo in quest’ambito, i due fratelli hanno progettato delle maschere da sci e snowboarding con qualcosa in più dal punto di vista tecnologico. Il primo passo è stato quello di creare delle maschere uniche sul mercato che montassero lenti sia fotocromatiche che polarizzate.

Due anni fa, invece, ha avuto inizio il progetto Electra, prima della partenza ufficiale nel dicembre 2020. Electra è una maschera che rivoluziona completamente il concetto di lente: grazie alla presenza di cristalli liquidi, di una cella fotovoltaica e due chip, la lente diventa più scura o più chiara in base alla quantità di luce. Ecco come funziona: il sensore fotovoltaico percepisce la quantità di luce, comunica il dato ai chip e questi alimentano con più o meno intensità gli LCD all’interno delle lenti. Senza batteria e senza cariche esterne, dunque, questa lente, che rimane leggerissima, si scurisce e si schiarisce in centesimi di secondo in base alle condizioni esterne, permettendo una visione sempre chiara.

Out Of si è inizialmente rivolta, come anticipato, al mondo dello sci e dello snowboarding, ma nell’immediato futuro il campo di azione si allargherà: le prossime applicazioni saranno negli ambiti del ciclismo e del running, ma si pensa anche al motociclismo, all’automobilismo e all’ambito militare.

Ti potrebbero interessare anche:

NFT, all’asta una domanda di lavoro di Steve Jobs
È stata inviata per candidarsi per una posizione sconosciuta nel 1973 Gli …
Bonus mamma domani, si può fare richiesta fino a dicembre
Va richiesto all'inizio dell'ottavo mese di gravidanza o al momento della nascita …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: