Sab, 31 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Pensioni, in Poste al via i pagamenti dal 24 giugno

Le nuove misure per chi ha libretti di risparmio, conto BancoPosta o Postepay Evolution

Da mercoledì 24 giugno i titolari di un Libretto di Risparmio, un conto BancoPosta o una postepay Evolution riceveranno l’accredito delle pensioni del mese di luglio. È quanto comunicato da Poste Italiane, che ha sottolineato che i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7 mila Atm Postamat senza bisogno di recarsi allo sportello.

Coloro che non possono evitare di ritirare in contanti invece dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica: i cognomi dalla A alla B mercoledì 24 giugno, dalla C alla D giovedì 25 giugno, dalla E alla K venerdì 26 luglio, dalla L alla O sabato 27 giugno, dalla P alla R lunedì 29 giugno, dalla S alla Z martedì 30 giugno.

I cittadini dai 75 anni in su possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme a casa, delegando al ritiro i Carabinieri. Questo però solo se riscuotono normalmente la pensione in contanti e non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Ecobonus, al via i nuovi incentivi dal 2 agosto
Le prenotazioni sul sito del Mise A partire dal 2 agosto 2021 …
Covid, Sardegna e Sicilia rosse nella mappa UE
Brisbane in lockdown Sono state pubblicate oggi dall'Ecdc, il centro europeo per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: