logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

eCommerce, cambiano i comportamenti d’acquisto

Micaela Ferraro
21 Giugno 2021
eCommerce, cambiano i comportamenti d’acquisto
  • copiato!

I trend sono lo showrooming e il retailtainment Secondo un’indagine di Idealo svolta sui top 200 prodotti più cercati sul portale italiano, è cambiato il modo di fare acquisti accelerato […]

I trend sono lo showrooming e il retailtainment

Secondo un’indagine di Idealo svolta sui top 200 prodotti più cercati sul portale italiano, è cambiato il modo di fare acquisti accelerato dall’emergenza della pandemia. Per ciascuno di questi prodotti si possono trovare in media 13 offerte online in alternativa al prezzo offline. Un dato significativo, perché oltre il 70% degli italiani nel corso della vita ha visitato un negozio fisico per esaminare i prodotti prima di acquistarli online. Un comportamento che viene definito showrooming: ci si reca in un negozio fisico per esaminare di persona il prodotto che si intende acquistare e successivamente si acquista online. Grazie alla app ideata di Idealo, tramite un lettore di codice a barre è possibile verificare in tempo reale se il costo online è più vantaggioso rispetto a quello del negozio fisico.

Ma con l’avvicinarsi dell’estate si sta rimettendo in moto lo shopping fisico, con il fenomeno del retailtainment, ovvero lo shopping in store con spazi di relax e momenti di intrattenimento.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • primark
  • idealo
  • showrooming

Ti potrebbero interessare

L’utile di AB Foods sale: +37% in 6 mesi su anno. Aumenta il dividendo intermedio
Senza categoria
23 Aprile 2024
L’utile di AB Foods sale: +37% in 6 mesi su anno. Aumenta il dividendo intermedio
Il fatturato è salito a 9,73 miliardi di sterline da 9,56 miliardi di sterline precedenti
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993