
È prevista la creazione di una piattaforma per fornire contenuti esclusivi ai tifosi
Ferrari ha stretto un accordo con la divisione Amazon Web Services che fornisce servizi di cloud computing su un’omonima piattaforma on demand. Aws fornirà spazio di archiviazione e intelligenza artificiale al colosso dell’automotive, consentendo così a Ferrari di accelerare lo sviluppo e i test delle proprie supercar e di lanciare una piattaforma dedicata ai tifosi della Rossa in Formula Uno. Grazie alla tecnologia di Amazon Maranello potrà ottenere dati e analisi sul design delle auto e sulle performance su strada e in pista.
Per i tifosi le novità sono diverse: potranno partecipare alla vita quotidiana del team Formula Uno con strumenti personalizzati, contenuti esclusivi e applicazioni interattive.
Per celebrare la partnership, a partire dal prossimo Gran Premio in Francia il logo Aws comparirà sulle monoposto Ferrari e sulle divise di Charles Leclerc e Carlos Sainz. I dettagli finanziari della collaborazione non sono stati ancora rivelati.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: