Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Fed, Powell rincuora i mercati: nessuna stretta anticipata

In audizione al Congresso il presidente assicurerà che la Banca centrale Usa farà di tutto per sostenere l’economia e che il rialzo dell’inflazione è solo temporaneo

L’economia Usa migliorerà sempre di più e il rialzo dell’inflazione è solo temporaneo, destinato ad esaurirsi. Su questo verterà l’intervento tanto atteso che il presidente della Fed, Jerome Powell, farà oggi in occasione dell’audizione davanti alla commissione Servizi finanziari della Camera.

Powell, secondo quanto trapela, sosterrà che l’economia e stelle e strisce ha continuato a crescere quest’anno al ritmo più veloce degli ultimi decenni e che il mercato del lavoro Usa sta migliorando ma ad un ritmo irregolare. Tuttavia Powell metterà anche in guardia dai rischi che ancora incombono sulla ripresa, vista l’evoluzione incerta della pandemia. Per questo il presidente assicurerà che la Banca centrale Usa continuerà a fare di tutto per sostenere l’economia, fino a quando la ripresa non sarà completa. Nessuna stretta anticipata dunque.

I mercati possono darsi pace anche per un altro motivo: il rialzo dell’inflazione, che ha scatenato al ribasso in questi giorni i listini di tutto il mondo, è vero, è stato notevole negli ultimi mesi ma si tratta solo di una fase, dopo di ché dovrebbe tornare verso l’ obiettivo di lungo periodo del 2%.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Fisco digitale, tutti i servizi dell’Agenzia delle Entrate
Si fa online anche la successione Il fisco è sempre più digitale. …
Clima, vertice a Londra per 51 Paesi
Tra gli altri Usa, Cina e India Tra oggi e domani avrà …

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: