
Il contratto prevede la realizzazione di almeno due film l’anno
Un’alleanza che ha connotati storici: il regista Steven Spielberg, che negli scorsi mesi si è dimostrato molto critico nei confronti della piattaforma di streaming Netflix, ha siglato con la stessa un accordo che prevede la realizzazione di almeno due film all’anno. Non sono stati previsti limiti di budget o di genere ed è presumibile che qualche lavoro avrà un piccolo passaggio anche nelle sale in aggiunta alla diffusione online.
La Amblin, comunque, continuerà a mantenere gli uffici negli studios della Universal.
Inizialmente Spielberg, uno dei registi più popolari e di successo di Hollywood, mostrava del riserbo per lo streaming per via della tendenza a fare uscire film che non erano prima passati dalle sale del cinema. La diatriba era arrivata al punto che Spielberg aveva chiesto all’Academy degli Oscar di escludere i titoli che fossero usciti in questo modo. Successivamente aveva ritrattato, spiegando di desiderare che le persone trovino intrattenimento nella forma migliore per loro, sia sul grande che sul piccolo schermo.
Attualmente sull’agenda del regista sono in programma diversi film: la nuova versione cinematografica del musical West Side Story e la produzione del quinto capitolo di Indiana Jones.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/EPA
Ti potrebbe interessare anche: