Sab, 31 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Aquaride, arriva la prima eBike di mare

Prodotta in Nuova Zelanda, è disponibile anche in Italia, Svizzera e Malta

L’azienda Manta5, fondata da un imprenditore neozelandese appassionato di ciclismo, Guy Howard-Willis, ha prodotto la prima eBike al mondo che trasferisce l’esperienza ciclistica in acqua. Si chiama Manta5 Hydrofoil, è dotata di un motore elettrico da 460 watt che offre sette livelli di assistenza alla pedalata e foil in fibra di carbonio come le imbarcazioni per l’America’s Cup, ed è il risultato di 7 anni di progettazione e prototipi. Ha una batteria dotata di un’autonomia di circa quattro ore con una singola carica.

Prodotta in Nuova Zelanda arriverà anche in Italia, Svizzera e Malta, distribuita da Aquaride, player specializzato nella mobilità in acqua, che si pone anche come hub territoriale per il noleggio del mezzo. «Sono felice che Aquaride sia protagonista in questa nuova avventura che andrà a rivoluzionare il mondo del ciclismo e della nautica creando una sinergia tra terra e mare – ha detto Danilo Frattini, ceo di Aquaride – è stato un colpo di fulmine; l’idea innovativa, il design, i contesti di utilizzo, la prospettiva di creare una nuova disciplina sportiva e l’aspetto green hanno scatenato una curiosità che si è tradotta in partecipazione attiva, aggiungendo alla vision del fondatore quella personale, imprenditoriale, che mira allo sviluppo del prodotto e di un movimento sportivo».

L’obiettivo di Manta5 condiviso da Aquaride è quello di trasformare l’Hydrofoil Cycling in una nuova disciplina sportiva.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA

Ti potrebbe interessare anche:

Ecobonus, al via i nuovi incentivi dal 2 agosto
Le prenotazioni sul sito del Mise A partire dal 2 agosto 2021 …
Covid, Sardegna e Sicilia rosse nella mappa UE
Brisbane in lockdown Sono state pubblicate oggi dall'Ecdc, il centro europeo per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: