Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Twitter, le star potranno proporre contenuti a pagamento e la società incassa una quota

Tutto questo potrà avvenire grazie a Ticketed Spaces o a Super Follows

Le star di Twitter potranno ora proporre contenuti a pagamento ai loro abbonati. Lo ha annunciato la stessa società secondo cui un certo numero di utenti con una larga audience sulla piattaforma negli Usa potrà testare nuove funzionalità per proporre format e abbonamenti a pagamento.

Tutto questo potrà avvenire grazie a Ticketed Spaces o a Super Follows. Su Ticketed Spaces si potranno vendere biglietti d’ingresso virtuali per avvenimenti audio, con prezzi che vanno da 1 a 999 dollari e ci saranno anche dei super abbonati che potranno dal canto loro pagare dei forfait mensili di 3, 5 o 10 dollari per accedere a dei contenuti esclusivi. Super Follows permetterà invece una relazione diretta con gli abbonati più fedeli.

Twitter dal canto suo prenderà il 3% degli incassi totali di Ticketed Spaces e Super Follows sotto i 50 mila dollari. Al di sopra di questa cifra, tratterrà una commissione del 20%. In questo modo la piattaforma potrà diversificare le sue fonti di entrata che al momento si basano in gran parte sulla pubblicità.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/SASCHA STEINBACH ILLUSTRATION

Ti potrebbe interessare anche:

Fisco digitale, tutti i servizi dell’Agenzia delle Entrate
Si fa online anche la successione Il fisco è sempre più digitale. …
Clima, vertice a Londra per 51 Paesi
Tra gli altri Usa, Cina e India Tra oggi e domani avrà …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: