Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Variante Delta, nuovo picco di casi in Gb. L’Ecdc: “a fine estate rappresenterà il 90% dei contagi”

Israele rinvia al primo agosto l’ingresso dei turisti nel Paese. Trovata in Brasile una nuova variante nello Stato di Rio

Nuovo picco di casi Covid in Gran Bretagna, alimentati dalla contagiosa variante Delta del virus: nelle ultime 24 ore i test positivi sono pari a 16.135, il numero più alto dal 2 febbraio. Lo riferisce governo britannico, confermando però un incremento più contenuto del totale dei ricoveri ospedalieri (ora pari a 1.508) grazie all’efficacia vaccinale e addirittura un calo dei decessi, dai 27 di ieri a 19. I vaccini somministrati superano adesso le 75 milioni di dosi, col 60,2% di tutta la popolazione adulta interamente immunizzata e l’82,5% raggiunta almeno da una prima dose.

Sulla base delle prove scientifiche disponibili, la variante Delta è più trasmissibile di altre varianti circolanti e si stima che entro la fine di agosto rappresenterà il 90% di tutti i virus Sars-Cov-2 nell’Unione europea. Lo scrive il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie in un parere aggiornato sul rischio varianti del Covid. 

Il governo di Rio de Janeiro ha annunciato di aver trovato una nuova variante del Covid. Denominata P5, la variante è stata individuata nel Comune di Porto Real, nel sud dello Stato. 

Il governo israeliano intanto ha scelto di rinviare al primo agosto l’ingresso nel Paese dei turisti vaccinati. La decisione è legata proprio alla variante Delta, che negli ultimi giorni ha fatto risalire i casi. In precedenza la data per il ritorno dei turisti era stata fissata al primo Luglio.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/CESARE ABBATE

Ti potrebbe interessare anche:

Gosens, l’asta per gli alluvionati in Germania
Il campione della Nazionale apre un'asta benefica online con maglie e scarpe …
Estate al mare per gli italiani, l’indagine di Federalberghi
Il 54,5% della popolazione ha già fatto una vacanza L'estate 2021 sarà …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: