Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Partenza in rialzo per Wall Street

L’ndice S&P 500 supera il massimo storico testato lo scorso 14 giugno

Wall Street apre in rialzo. Il Dow Jones avanza dello 0,71% a 34.124 punti circa; lo S&P 500 avanza dello 0,58% oltre i 4.266 punti; il Nasdaq sale dello 0,77% a 14.381 punti. L’ndice S&P 500 supera il massimo storico testato lo scorso 14 giugno.

Un assist positivo alla borsa Usa è arrivato con le dichiarazioni del presidente della Federal Reserve di Richmond, Thomas Barkin, che ha detto di ritenere che le pressioni inflazionistiche si smorzeranno negli Stati Uniti nel quarto trimestre di quest’anno. I tassi sui Treasuries a 10 anni scendono all’1,48%.

Tra i titoli acquisti su Tesla, GM e Caterpillar. Anche il settore bancario è in rialzo in attesa di risultati degli stress test della Fed sulle banche. Di norma, dopo i risultati dei test, le banche iniziano ad annunciare quanto capitale distribuiranno sotto forma di dividendi e buyback. Bene il titolo Goldman Sachs.

Dal fronte macro-economico sono stati resi noti il dato sul Pil Usa del primo trimestre e le nuove richieste di sussidi di disoccupazione (guarda qui).

Era attesa anche la decisione della BoE che in Inghilterra ha deciso di lasciare la politica monetaria accomodante (leggi qui).

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Fisco digitale, tutti i servizi dell’Agenzia delle Entrate
Si fa online anche la successione Il fisco è sempre più digitale. …
Clima, vertice a Londra per 51 Paesi
Tra gli altri Usa, Cina e India Tra oggi e domani avrà …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: