Lun, 02 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

La logistica sartoriale di Sotea Sistem

L’azienda fiorentina si occupa della progettazione e del montaggio di scaffalature industriali in collaborazione con Metalsistem

Da Calenzano, in provincia di Firenze, Sotea Sistem è azienda leader nel settore della logistica e delle scaffalature industriali in metallo. Ce ne parla l’Amministratore unico Stefano Maioli.

Sotea Sistem nasce nel 1992 grazie alla collaborazione con Metalsistem, ideata da Antonello Briosi, leader mondiale nel settore della lavorazione dei metalli e delle scaffalature industriali. Maioli, già esperto nel settore della promozione di questo prodotto, ha dunque portato avanti questo progetto di distribuzione in ambito toscano e non solo.

In oltre 30 anni di attività il core business di Sotea Sistem è stato proprio la distribuzione del prodotto Metalsistem associato poi per necessità ad altri prodotti sempre nell’ambito della logistica. L’azienda, inoltre, segue il cliente in tutte le fasi della creazione del magazzino. Già a partire dalla consulenza il cliente espone le sue esigenze e richieste e Sotea Sistem cura i minimi dettagli per soddisfarle creando un prodotto che anche in questo campo può essere definito sartoriale. Le soluzioni di scaffalature, infatti, presentano tutte la stessa struttura ma possono essere montate in decine di modi diversi con l’obiettivo di ottimizzare sempre più i sistemi logistici.

I mercati di riferimento di Sotea Sistem sono variegati, tendenzialmente tutti quelli in cui emerge il bisogno di scaffalature, prevalentemente industriali, e quindi soprattutto i magazzini per la logistica. Grazie all’ottimo servizio di consulenza, il potenziale cliente riconosce la professionalità dell’azienda e così il segmento di clientela continua a crescere.

Uno dei punti di forza di Sotea Sistem è proprio il prodotto che tratta: Metalsistem, infatti, investe molto in ricerca e ha una visione innovativa e all’avanguardia della costruzione di scaffalature. Laddove storicamente lo scaffale industriale viene fatto saldando i diversi componenti, Metalsistem invece dà vita ai propri prodotti tramite la profilazione del nastro in acciaio zincato. Questo permette durevolezza, inalterabilità nel tempo, resistenza all’abrasione e la verniciatura come optional. Un altro punto di forza di Sotea Sistem, inoltre, è il servizio offerto a 360 gradi che include la consulenza, la progettazione e il montaggio.

Il segreto di Sotea Sistem, infine, è la tranquillità con cui il lavoro viene portato avanti: grazie alla convinzione in ciò che viene fatto, l’azienda ha saputo lavorare serenamente e con passione anche nei momenti più difficili.

Ti potrebbero interessare anche:

Green Pass, come ottenerlo senza codice
Utile per tutti coloro che non lo hanno avuto da sms o …
Cile, sciopero per la più grande miniera di rame al mondo
I lavoratori si oppongono all'ultima proposta salariale di Bhp In Cile, in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: