logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Nike fa il botto: +96% per il fatturato ed il titolo vola in Borsa

Maria Lucia Panucci
25 Giugno 2021
Nike fa il botto: +96% per il fatturato ed il titolo vola in Borsa
  • copiato!

Per il trimestre conclusosi il 31 maggio l’utile netto si aggira su 1,51 miliardi di dollari rispetto a una perdita di 790 milioni di dollari di un anno prima Super Nike. […]

epa07591450 A Chinese woman walks past a logo of Nike outside Nike store in Beijing, China, 22 May 2019. A letter signed by 173 companies which including Nike, Adidas, says the US President's decision to raise import tariffs to 25 percent will disproportionately affect the working class after Donald J. Trump increased levies on 200 billion US dollars worth of Chinese imports into the US from 10 percent to 25 percent.  EPA/WU HONG

Per il trimestre conclusosi il 31 maggio l’utile netto si aggira su 1,51 miliardi di dollari rispetto a una perdita di 790 milioni di dollari di un anno prima

Super Nike. E’ proprio il caso di dirlo visto che il colosso delle sneakers ha annunciato di aver concluso il suo quarto trimestre fiscale con utili e fatturato superiori alle attese. In particolare, il fatturato è volato del 96% su base annua e del 21% rispetto allo stesso periodo del 2019: ora si attesta a $12,3 miliardi, rispetto agli $11,033 attesi dal consensus. L’utile netto si aggira su 1,51 miliardi di dollari (circa 1,26 miliardi di euro), circa 93 centesimi per azione, rispetto a una perdita di 790 milioni di dollari (circa 661 milioni di euro), 51 centesimi per azione, un anno prima.

In molti si erano chiesti se il brand avrebbe continuato a pagare il prezzo per le dichiarazioni rilasciate riguardo alla violazione dei diritti umani degli uiguri nella provincia cinese di Xinjiang. Ma così non è stato e la crescita del brand in Cina continua nonostante la campagna di boicottaggio che ha colpito diversi marchi occidentali come anche H&M ed Adidas. Nel Paese Nike ha visto le vendite salire del 9% a $1,9 miliardi.

Il fatturato dell’intero anno fiscale del colosso degli articoli sportivi è salito del 19% a $44,5 miliardi, con il margine lordo che, nel quarto trimestre, è cresciuto di 850 punti base al 45,8%.

Il titolo balza in premercato di quasi +11%.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/WU HONG

Ti potrebbe interessare anche:

  • nike

Ti potrebbero interessare

Nike sorprende i mercati: crollano ricavi e utili, ma il titolo vola
Economia
27 Giugno 2025
Nike sorprende i mercati: crollano ricavi e utili, ma il titolo vola
Trascinati anche Adidas e Puma: rally azionario dopo la trimestrale peggiore dal 2022
Guarda ora
Nike e Kim Kardashian insieme, nasce NikeSkims. Il titolo del brand statunitense ringrazia e vola a +6%
Senza categoria
19 Febbraio 2025
Nike e Kim Kardashian insieme, nasce NikeSkims. Il titolo del brand statunitense ringrazia e vola a +6%
Le due società stanno lavorando ad ampia linea di abbigliamento
Guarda ora
Nike ritira le previsioni di fatturato annuale. Le azioni crollano
Senza categoria
2 Ottobre 2024
Nike ritira le previsioni di fatturato annuale. Le azioni crollano
Alle porte prevista una stagione natalizia debole
Guarda ora
Nike, Elliott Hill nuovo presidente e Ceo. E’ un veterano dell’azienda
Senza categoria
20 Settembre 2024
Nike, Elliott Hill nuovo presidente e Ceo. E’ un veterano dell’azienda
Hill ha lavorato in Nike per 32 anni. Prenderà il posto di John Donahoe
Guarda ora
Nike sfida l’inflazione e punta a sneakers sotto i 100 dollari
Economia
28 Giugno 2024
Nike sfida l’inflazione e punta a sneakers sotto i 100 dollari
Una strategia per diversificare il suo listino che recentemente ha visto un aumento significativo del prezzo delle sue sneakers Air…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993