Lun, 02 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wow Kemical e Micro Oxi: il disinfettante che non si improvvisa

Naturale, atossico, rapido, efficace ma soprattutto certificato: il disinfettante unico nel suo genere unito alla tecnologia

Wow Kemical: i veri professionisti della disinfezione con alle spalle numerosi brevetti e una formula disinfettante unica sul mercato. E molto utile in tempi di pandemia. Ce ne parla Adriano Marin.

Wow Kemical è società consolidata nell’ambito della decontaminazione e della disinfezione. Già dal 2009 e dal 2016 ha sviluppato un’approfondita conoscenza nella decontaminazione nucleare e nel trattamento delle superfici e nei liquidi per depurare, collezionando numerosi brevetti. L’ultimo è arrivato nel 2018 dopo lo sviluppo di una formula a partire dalla conoscenza del coronavirus in ambito animale. Da questa formula ha avuto vita la produzione di un disinfettante di origine naturale al 98%, atossico, super efficiente e rapido.

Da Micro Oxi, è questo il nome del disinfettante di Wow Kemical, ha avuto poi origine tutta una linea di derivazioni tra cui un gel mani privo di alcool e un igienizzante per le superfici. L’importanza di questo prodotto è data innanzitutto dalle certificazioni che ha ottenuto e dall’autorizzazione ministeriale alla vendita, ma anche dal fatto che può essere usato come nebbia secca negli ambienti.

Proprio in quest’ultimo ambito di applicazione, Wow Kemical ha collaborato con una società di Mantova, in particolare con una branca che si occupa di bioreattori per la produzione di vaccini animali e umani, per lo sviluppo di un macchinario utile alla sterilizzazione degli ambienti in tempi di Covid-19. La formula, infatti, è stata testata da un laboratorio di massima bio sicurezza BSL – 4 ed è stata riconosciuta come efficace sull’agente virale da SARS-CoV-2. La macchina sviluppata, oggi certificata, permette di irrorare gli ambienti – siano ospedali, metropolitane, scuole, teatri, cinema, treni, ristoranti, ecc – in soli due minuti e sterilizzarli in quattro.

Questa formula unica sul mercato, dunque, è stata unita alla tecnologia Made in Italy certificata Industria 4.0 per far sì che tutti gli ambienti possano essere disinfettati, sterilizzati e riattivati velocemente in caso di contagio. E non è finita qui: la nebbia secca è atossica e super rapida e può essere diffusa anche in presenza di persone, il prodotto non lascia residui e non dev’essere rimosso dalle superfici. La macchina è poi completamente robotizzata, si autodisinfetta, emette un report certificato a fine lavoro e tutela, dunque, il responsabile dell’ambiente dal punto di vista penale.

Wow Kemical e Micro Oxi sono già presenti sul mercato con tutte la riconoscibilità ufficiale possibile e l’obiettivo è ora di espandersi all’estero, anche in vista di possibili applicazioni future, come ad esempio negli ambienti ospedalieri.

Ti potrebbero interessare anche:

Green Pass, come ottenerlo senza codice
Utile per tutti coloro che non lo hanno avuto da sms o …
Cile, sciopero per la più grande miniera di rame al mondo
I lavoratori si oppongono all'ultima proposta salariale di Bhp In Cile, in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: