Mer, 28 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bonus Covid, al via le domande

Tutto quello che c’è da sapere sull’indennità

È ufficialmente attivo il servizio per presentare la richiesta per il Bonus Covid, l’indennità prevista dal decreto Sostegni bis. Lo ha comunicato l’Inps, ribadendo che chi ha già ricevuto la rata prevista dal decreto Sostegni non deve fare nulla, mentre gli altri devono procedere entro il 30 settembre 2021. Il bonus ammonta a 800 euro per gli agricoli, 950 euro per i pescatori e 1.600 euro per le altre categorie di lavoratori che rientrano nei requisiti.

La platea complessiva di beneficiari comprende: stagionali e somministrati dei settori del turismo e degli stabilimenti termali; stagionali e somministrati appartenenti a settori diversi da quelli del turismo e degli stabilimenti termali; intermittenti; autonomi occasionali; incaricati di vendita a domicilio; subordinati a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali; lavoratori dello spettacolo; operai agricoli a tempo determinato; pescatori autonomi.

Per presentare la domanda è necessario usare il servizio online dedicato oppure rivolgersi a un Caf. Le indennità Covid non concorrono alla formazione del reddito ai fini fiscali e questo Bonus è cumulabile con il reddito di cittadinanza solo come integrazione.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

NFT, all’asta una domanda di lavoro di Steve Jobs
È stata inviata per candidarsi per una posizione sconosciuta nel 1973 Gli …
Bonus mamma domani, si può fare richiesta fino a dicembre
Va richiesto all'inizio dell'ottavo mese di gravidanza o al momento della nascita …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: