Lun, 02 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa-Italia, a Roma il segretario di Stato Antony Blinken

A colloquio con Di Maio: “relazioni fondamentali per garantire sicurezza”. Al via domani la tre giorni fino alla riunione ministeriale del G20 a Matera

Il segretario di Stato Usa Antony Blinken è arrivato oggi a Roma per incontrare il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. «Felice di essere in Italia per sottolineare l’importanza dell’unità transatlantica e del forte rapporto USA-Italia. Non vedo l’ora di incontrare le mie controparti, co-presiedere la Ministeriale della Coalizione per sconfiggere l’Isis e partecipare alla Riunione Ministeriale del G20 a Matera – ha twittato Blinken, dose rincarata dall’ambasciata americana a Roma – le relazioni tra Usa e Italia svolgono un ruolo importante nel garantire la sicurezza transatlantica, nell’organizzare il sostegno al progresso in Libia e nell’affrontare le minacce condivise nel Mediterraneo e nel mondo».

Di Maio ha ricordato che inizia domani la tre giorni che renderà l’Italia un Paese crocevia di importanti decisioni a livello globale: «mostreremo ai grandi della Terra un Paese all’altezza delle più importanti sfide globali, a partire dalla transizione ecologica», ha scritto su Facebook.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Green Pass, come ottenerlo senza codice
Utile per tutti coloro che non lo hanno avuto da sms o …
Cile, sciopero per la più grande miniera di rame al mondo
I lavoratori si oppongono all'ultima proposta salariale di Bhp In Cile, in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: