Lun, 02 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Casa, debutto con il botto per MeglioQuesto: il titolo vola a +57%

Sono stati raccolti 17,25 milioni di euro corrispondenti a un prezzo per azione pari a 1,4 euro e a una capitalizzazione pari a 73 milioni

Debutto sprint sull’Aim Italia di Borsa Italiana per MeglioQuesto, la piattaforma digitale che offre supporto ai consumatori per la scelta, la gestione, l’assistenza di prodotti e servizi per la casa. Il titolo vola sul listino di Piazza Affari dedicato alle piccole e medie imprese, segnando un rialzo del 57% a 2,204 euro.

Con l’operazione di collocamento di MeglioQuesto sono stati raccolti 17,25 milioni di euro corrispondenti a un prezzo per azione pari a 1,4 euro e a una capitalizzazione pari a 73 milioni. La domanda totale è stata pari a circa cinque volte l’offerta. Il flottante è pari a circa il 21,3% del capitale ma può salire al 23,55% qualora venga esercitata l’opzione di greenshoe prevista interamente in aumento di capitale.

Il mercato della customer experience ha superato i 360 miliardi di dollari di valore nel 2020 e raggiungerà nel 2025 la soglia dei 518 miliardi di dollari, segnando +41%. Gran parte della crescita sarà determinata dall’adozione di tecnologie digitali come l’intelligenza artificiale e il cloud.

MeglioQuesto ha registrato nel 2020 un valore della produzione pro-forma pari a 55,8 milioni di euro, in crescita del 67,8% rispetto al 2019, con un Ebitda adjusted pro-forma pari a 8,5 milioni di euro.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ Massimo Lapenda

Ti potrebbe interessare anche:

Green Pass, come ottenerlo senza codice
Utile per tutti coloro che non lo hanno avuto da sms o …
Cile, sciopero per la più grande miniera di rame al mondo
I lavoratori si oppongono all'ultima proposta salariale di Bhp In Cile, in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: