Dom, 01 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Food influencer, quando il cibo fa tendenza

La top ten dei migliori in Italia

Il cibo ha conquistato i social media. Non è certo una novità, basti pensare che nel 2006 Sonia Peronaci creava la più grande community di ricette online con la piattaforma GialloZafferano. Da allora è stato un crescendo di like e condivisioni, e Instagram si è riconfermato secondo l’osservatore di Buzzoole il social preferito dagli influencer per la creazione di contenuti inclusivi.

Quali sono i migliori food influencer in Italia?

Al primo posto c’è Benedetta Rossi, che è tra i personaggi più amati del panorama Food e ha 3,8 milioni di follower. Al secondo posto Benedetta Parodi con 976 mila, e al terzo la già citata Sonia Peronaci, che ne conta 802 mila. Il panorama è variegato: se la protagonista di “Fatto in casa da Benedetta” è nata sui social, Parodi arriva invece da un passato come giornalista e presentatrice tv e ha avuto successo con il format Cotto e Mangiato. Peronaci invece ha scelto un approccio da mamma di famiglia, quella a cui tutti i figli del mondo si rivolgono per avere aiuto in cucina.

Sotto il podio c’è Chiara Maci, che conta una community di 689 mila followers, e oggi conta tre programmi di cucina; segue Carlotta Perego di Cucina Botanica, che ha improntato la sua cucina sullo stile veg; al sesto posto il primo uomo, Daniele Rossi, con 437 mila follower che ha iniziato conquistando il pubblico su TikTok. Segue Marco Bianchi con 411 mila follower, Federico Fusca con 271 mila, Andrea Marsicano con 260 mila e infine all’ultimo posto della top ten c’è una coppia, Raffaele e Caterina, specializzati in ricette salutari, fitness e recensioni.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Harry Potter la pietra filosofale battuto all’asta per 80 mila sterline
Si tratta di una prima edizione storica, firmata Una prima edizione firmata …
Bollo auto, dal 20 agosto parte cancellazione arretrati
Vale per tutti coloro che hanno cartelle esattoriali sotto i cinque mila …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: