
I contenuti di Inter Media House hanno generato 26 milioni di impression
Numeri da record per i contenuti di Inter Media House dopo la vittoria del 19esimo scudetto della storia del club. I contenuti realizzati con il supporto dell’agenzia creativa Alkemy durante e dopo la festa hanno generato più di 26 milioni di impression con un engagement che ha sfiorato il milione e mezzo di utenti.
I M Scudetto è stato il concept scelto per celebrare i neocampioni d’Italia ed è divenuto il fil rouge dello storytelling dei social del club. Da Milano l’immagine celebrativa ha fatto il giro del mondo e il concept è stato rimbalzato da Piazza XXV Aprile fino ai grattacieli della metropoli cinese Chongqing ed è stato protagonista di un light show realizzato con i droni nel cielo di Shanghai.
Su Weibo e Douyin l’hashtag ha fatto registrare oltre 180 milioni di reads. Il video hero ha totalizzato più di 5,8 milioni di impression e 400 mila interazioni. A seguire è nato il canale Twitch dell’Inter che ha raccolto 14 mila follower in poche ore.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: