
L’accordo avrà durata quinquennale per un valore totale superiore ai 100 milioni di dollari
Crypto.com sarà sponsor della Formula 1. Ebbene sì, dopo la Serie A, la piattaforma per il trading di valute digitali ha raggiunto un’intesa commerciale anche con la F1: a partire dal Gran Premio di Silverstone il suo logo apparirà negli eventi delle corse e a bordo pista. Secondo indiscrezioni, l’accordo di sponsorizzazione avrà durata quinquennale per un valore che supera i 100 milioni di dollari.
Oltre che sponsor, Crypto.com sarà anche “fornitore ufficiale” degli Nft (non-fungible tokens) della Formula 1, immagini e filmati digitali acquistabili e scambiabili da tifosi e collezionisti sulla blockchain. Sul portale gli Nft della Coppa Italia sono stati oggetto di molte transazioni da 2-300 dollari che hanno generato volumi di scambio per oltre 300 mila dollari.
Il fatto che le piattaforme per il trading di valute digitali prendano accordi con società sportive è figlia da un lato della crescita esponenziale del giro d’affari di queste società, trainato dal boom di bitcoin & co nel corso del 2020. Dall’altro, gli accordi di sponsorizzazione milionari dimostrano la volontà degli stessi operatori di affermarsi come interlocutori affidabili, scacciando sospetti e timori delle autorità sul fenomeno cripto.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/ALEJANDRO GARCIA
Ti potrebbe interessare anche: